Cropped Cropped Logo E Kingteam International.jpg

Commissione Tecnico Scientifica e di Valutazione

Struttura Tecnico Scientifica (CTS) per la formazione e il perfezionamento tecnico degli associati

e-KingTeam International attribuisce la funzione di Comitato Tecnico Scientifico alla Commissione Tecnico Scientifica (CTS), la quale, ha il compito di occuparsi dell’istituzione di corsi professionali e di aggiornamento e di specializzazione in particolari rami dell’attività Professionale. La CTS vigila sull’aggiornamento tecnico degli iscritti.

La CTS approva lo Schema Tecnico utilizzato per la Formazione Permanente degli iscritti, Altresì la CTS cura le valutazioni d’esame periodiche nei Corsi di formazione e gli esami previsti al termine del periodo di formazione.

La CTS garantisce la presenza di una struttura tecnico scientifica dedicata alla formazione permanente degli associati in forma indiretta

L’attività di preparazione agli esami viene curata e commercializzata dalla società Partner e-KingTeam e-King Team Italia S.r.l. nell’ambito della Formazione Permanente erogata dall’Azienda Partner, che fa riferimento alla Definizione di Formazione Permanente della Legge 92/2012 e successivi D:L.

La Commissione ha un ruolo scientifico, formativo e di monitoraggio degli associati e di vigilanza e controllo nell’ambito Tecnico Professionale, la CTS organizza pianifica e predispone un percorso formativo e una serie di corsi a tutti i livelli anche di Alta Formazione, mirati agli approfondimenti in specifiche aree dell’Educazione e del Trading Finanziario, organizza eventi, quali Seminari, Conferenze e Convegni, e corsi diretti o indiretti di aggiornamento professionale.

Membri della CTS sono:

Presidente Mulino Francesco Maurizio

Vice Presidente Mulino Ivan

Consigliere: Cobalto Eugenio

Consigliere: Huaman Principe Danny Harlan

Consigliere: Flavia Gega

La CTS svolge attività accorpata di Commissione di Valutazione ed e deputata al controllo dei requisiti ai fini dell’iscrizione e del mantenimento della stessa, nelle varie categorie di è-KingTeam International. La Commissione può invalidare l’iscrizione in una categoria di un Associato per mancanza dei requisiti necessari o comunque con Atto motivato. In tale caso l’Associato può ricorrere al Difensore Giuridico, mediante richiesta scritta e firmata da inviare a: segreteria@studiolegalebarcellini.it.

Elenco Categorie e sotto categorie approvate dalla CTS:

Cat. A) Aspiranti Professionisti;
Cat. B) Investitori;


Cat. 1) BORSE NEGOZIAZIONE E TITOLI (Categoria modificata per allineamento al D.lgs 109 del 04 agosto 2023 Pubblicato in G.U. l’11 agosto 2023)


Sotto categorie:
a) Trader (Negoziatore) finanziario Professionale;

b) Analista finanziario Professionale;

c) Educatore Finanziario;

d) Docente di Educazione e di Trading Finanziario;

e) Esperto/Perito/Estimatore di Trading online;

f) Tecnico del Controllo Qualità e Conformità dei software di negoziazione online;

Cat. 2) Esperti con speciali competenze

(D.lgs 109 del 04 agosto 2023 Pubblicato in G.U. l’11 agosto 2023)

Formazione permanente: Piano Didattico Edizione 2024 aggiornato al 22/02/2024

Documento protetto da Diritto d’Autore LEGGE 22 aprile 1941, n. 633 e successive.

About the author