Cropped Cropped Logo E Kingteam International.jpg

E-KingTeam International

Formazione Professionale d’Eccellenza, Made in Italy


Preparazione Didattica

E-KingTeam Italia non si occupa direttamente della preparazione didattica dei corsi, ma affida tale compito in esclusiva mondiale alla società e-King Team Italia Srl. Questa scelta consente di garantire un elevato livello di qualità e professionalità nella progettazione e realizzazione dei percorsi formativi.

Schema Tecnico della Formazione

Lo schema tecnico della formazione, che definisce i contenuti, le metodologie didattiche e le modalità di valutazione dei corsi, è stato redatto e approvato dalla Commissione Tecnico Scientifica di e-KingTeam International. La Commissione, composta da professionisti BNT esperti e qualificati, garantisce la coerenza e l’efficacia dei percorsi formativi con gli standard qualitativi più elevati.

A seguire il Programma didattico edizione maggio 2024 approvato dalla CTS – Commissione Tecnico Scientifica di

E-KINGTEAM INTERNATIONAL, L’associazione ha reso obbligatorio il Corso per tutti i Professionisti con l’obiettivo di elevare la Qualità degli standard professionali, e consentire agli aspiranti Professionisti di ottenere un bagaglio culturale d’eccellenza.

Svolgimento degli Esami

mentre della preparazione didattica se ne occupa la società E-King Team Italia S.r.l., gli esami finali dei corsi si svolgono a cura e presso e-KingTeam International. La Commissione Tecnico Scientifica vigila sul corretto svolgimento degli esami e garantisce la loro imparzialità e trasparenza, la CTS è anche Commissione esaminatrice.

Riconoscimento della Formazione

La formazione erogata da e-KingTeam Italia rientra nella categoria della formazione non formale, come previsto dalla legge 92/2012. Al superamento degli esami finali, i corsisti ricevono attestati di frequenza con superamento esame, rilasciato da e-KingTeam International, che attesta i requisiti tecnici raggiunti e l’assolvimento dell’obbligo alla formazione Professionistica, intesa sia quale formazione Permanente legge 4/2013 che quale formazione continua D.lgs 109/2023, con cadenza biennale saranno in seguito rilasciate le dichiarazioni di assolvimento dell’obbligo di aggiornamento tecnico, ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 e del D.lgs 109/2023.

Introduzione dei CFP – Crediti Formativi Professionali:

La CTS – Commissione Tecnico Scientifica ha approvato l’introduzione dei CFP (15 CFP = 1 CFU massimo ottenibile 150 CFP= 10 CFU), il lavoro svolto dalla CTS in tale contesto contribuisce all’obiettivo di promuovere la Professione di Borsa, Negoziazione e Titoli nei livelli accademici professionali più elevati. Segue lo schema tecnico dei CFP adottato dall’associazione.

Le attestazioni rilasciate durante e al termine del corso di Borsa, Negoziazione e Titoli (420 ore):

E-KingTeam International al superamento degli esami previsti durante l’anno formativo rilascia le seguenti attestazioni di formazione Professionistica:

  1. Attestato di Frequenza con valutazione Corso di Trading e analisi finanziaria (Profilo Trader e Analista finanziario);
  2. Attestato di Frequenza con valutazione corso Professionistico di Tecniche del controllo qualità e conformità dei software di negoziazione (Profilo: Tecnico del Controllo Qualità e Conformità dei software di negoziazione).

Al termine del corso al superamento dell’esame previsto sarà rilasciato il seguente Titolo:

  1. Attestato di frequenza con valutazione del Corso di formazione professionistica in Borsa, Negoziazione e Titoli (Profilo: Estimatore ed insegnante di materia generale di economia e finanza con focus su Borsa, Negoziazione e Titoli).

Per adeguamento al quadro legislativo e in riferimento alla norma tecnica dei Professionisti in procinto di realizzazione gli attestati di formazione concessi prima della data del 24/06/2023 saranno sostituiti da quelli attualmente in vigore, visibili fac simili ai seguenti link:

Vantaggi fondamentali della preparazione didattica affidata a e-KingTeam Italia S.r.l.

La formazione erogata da e-KingTeam Italia offre numerosi vantaggi ai corsisti tra i quali Terzietà, non commercializzazione per E-KingTeam International, struttura formativa indiretta ed altri, Il più rilevante è l’elevata qualità dei percorsi formativi: La preparazione didattica affidata a professionisti esperti e qualificati, unitamente all’approvazione dello schema tecnico da parte della Commissione Tecnico Scientifica, garantisce un elevato livello di qualità dei corsi, ottenendo nel contempo la differenziazione tra soggetto preparatore e soggetto esaminatore.

Image