Premessa:

Le Cariche elettive dell’Associazione sono il Presidente, il VicePresidente e il Consiglio Direttivo nella sua interezza, tutte le altre cariche sono di nomina Presidenziale.

Il primo Consiglio Direttivo è stato eletto dall’Assemblea dei soci Fondatori è ha durata di anni 4, al termine del quale l’Assemblea generale dei soci provvederà all’ell’elezione mediante voto dei soci del nuovo Presidente, del VicePresidente e del Consiglio Direttivo.

Commissione Organizzativa:

Presidente:Mulino Francesco Maurizio

Coordinatore: Mulino Ivan

Consigliere: Paola G. Vallelunga

ASSEMBLEA GENERALE

L’Assemblea generale dei soci è l’organo sovrano di e-KingTeam International, ed è costituita da tutti i soci. Spetta all’Assemblea:

a) modificare lo Statuto, con facoltà di nominare una apposita commissione di studio per le eventuali modifiche, da sottoporre poi alla successiva riunione assembleare;

b) approvare il bilancio annuale con rendiconto economico;

c) approvare il bilancio preventivo;

d) determinare le linee generali dell’attività dell’Associazione;

e) eleggere i membri del Consiglio Direttivo,

f) fissare i contributi d’iscrizione, le quote associative annue;

g) pronunciarsi su tutte le questioni per le quali è convocata.

ASSEMBLEA SOCI FONDATORI

L’Assemblea dei Soci Fondatori ha lo scopo di conservare nel tempo lo spirito e i contenuti che hanno originato l’esigenza della fondazione di questa Associazione.

A questo scopo avrà il diritto di eleggere fino a tre Consiglieri, che si aggiungeranno agli altri membri del Consiglio Direttivo, i quali avranno le medesime prerogative e scadenze di quelli eletti dall’Assemblea Generale.

Potrà riunirsi ogni volta che lo riterrà opportuno e si darà una struttura auto regolamentata.

A cura dei soci Fondatori è stato redatto il Codice Deontologico di e-KingTeam International.

CONSIGLIO DIRETTIVO

e-KingTeam International è retto da un Consiglio Direttivo composto da:

a) 3 fino a 9 associati, oltre 1 membro per nazione estera.

b) Il Consiglio Direttivo è Presieduto dal Presidente in carica;

c) L’Attuale 1° Consiglio Direttivo dura in carica 4 anni, la sua composizione e la seguente:

Presidente e Tesoriere: Mulino Francesco Maurizio;

Vice Presidente e Segretario: Mulino Ivan;

Consigliere: Di Tullio Concetta.

Il Consiglio Direttivo può riunirsi in qualsiasi momento e senza altre approvazioni, per comprovate esigenze. Le Cariche del Consiglio Direttivo non comportano nessuna retribuzione, salvo l’eventuale gettone di presenza, stabilito dallo stesso Direttivo, e salvo rimborsi per spesa documentate e ammissibili.

Spetta al Consiglio Direttivo di:

a) curare il conseguimento dei fini sociali e attuare le deliberazioni dell’Assemblea;

c) provvedere alla compilazione di un Registro (elenco) suddiviso in categorie, e all’aggiornamento di esso, provvedendo alle iscrizioni e alle eventuali cancellazioni;

d) deliberare la convocazione dell’Assemblea;

f) preparare e presentare all’Assemblea generale il rendiconto finanziario e la situazione patrimoniale; oltre a un eventuale bilancio di previsione;

l) promuovere e approvare le norme che regolano la vita sociale associativa e dei Gruppi, nello spirito del presente Statuto;

m) adempiere a tutte le altre mansioni previste dal presente Statuto, o che siano a esso demandate per legge, anche se non espressamente indicate.

IL PRESIDENTE

Il Presidente ha la rappresentanza legale la gestione e i più ampi poteri di firma. La carica dura 4 anni. Il Presidente può essere rieletto.

VICE PRESIDENTI

I Vice Presidenti potranno essere due ed entrambi sostituiranno il Presidente in caso di sua prolungata assenza.

Art. 22 – SEGRETARIO

Il Segretario è il diretto collaboratore del Presidente. In particolare cura la regolare tenuta dei verbali delle riunioni, dei libri sociali, dell’elenco degli iscritti, il rilascio delle dichiarazioni e di altre attestazioni relative agli iscritti, e l’esecuzione delle delibere del Consiglio Direttivo. Sovraintende all’ufficio di Segreteria di cui è il responsabile.

IL TESORIERE

Il Tesoriere cura la gestione economica e contabile dell’Associazione conformemente alle deliberazioni degli organi sociali e alle norme contenute nello Statuto e nei regolamenti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – COMMISSIONE GIUSTIZIA

L’iscritto che venga meno ai propri doveri professionali o alle norme statutarie, che non osservi, nell’ambito delle sue attribuzioni, le disposizioni del presente statuto, che si renda colpevole di azioni contrarie agli interessi dell’Associazione o che abbia compiuto atti gravi, contrari al senso comune della buona moralità, verrà deferito alla Commissione di Giustizia o al Difensore Giuridico. La Commissione o il Difensore, secondo la gravità della mancanza e con giudizio motivato, potrà proporre le sanzioni previste dallo Statuto.

I provvedimenti della Commissione di Giustizia o Difensore Giuridico sono inappellabili, salvo che questi riguardino i più alti membri dell’associazione, nel qual caso è ammesso appello ai soci Fondatori, le cui decisioni sono inappellabili.

Composizione Commissione Giustizia:

Presidente di Commissione Avvocato cassazionista Luca Barcellini

Consigliere Paola G. Vallelunga

Struttura tecnico scientifica (CTS) per la formazione e il perfezionamento tecnico degli associati

e-KingTeam International attribuisce la funzione di Comitato Tecnico Scientifico alla Commissione Tecnico Scientifica (CTS), la quale, ha il compito di occuparsi dell’istituzione di corsi professionali e di aggiornamento e di specializzazione in particolari rami dell’attività Professionale. La CTS vigila sull’aggiornamento tecnico degli iscritti.

La CTS approva lo Schema Tecnico utilizzato per la Formazione Permanente degli iscritti, Altresì la CTS cura le valutazioni d’esame periodiche nei Corsi di formazione e gli esami previsti al termine del periodo di formazione.

La CTS garantisce la presenza di una struttura tecnico scientifica dedicata alla formazione permanente degli associati in forma indiretta

L’attività di preparazione agli esami viene curata e commercializzata dalla società Partner e-KingTeam e-King Team Italia S.r.l. nell’ambito della Formazione Permanente erogata dall’Azienda Partner, che fa riferimento alla Definizione di Formazione Permanente della Legge 92/2012 e successivi D:L.

La Commissione ha un ruolo scientifico, formativo e di monitoraggio degli associati e di vigilanza e controllo nell’ambito Tecnico Professionale, la CTS organizza pianifica e predispone un percorso formativo e una serie di corsi a tutti i livelli anche di Alta Formazione, mirati agli approfondimenti in specifiche aree dell’Educazione e del Trading Finanziario, organizza eventi, quali Seminari, Conferenze e Convegni, e corsi diretti o indiretti di aggiornamento professionale.

Membri della CTS sono:

Presidente Mulino Francesco Maurizio

Vice Presidente Mulino Ivan

Consigliere: Cobalto Eugenio

La CTS svolge attività accorpata di Commissione di Valutazione ed e deputata al controllo dei requisiti ai fini dell’iscrizione e del mantenimento della stessa, nelle varie categorie del è-KingTeam International. La Commissione può invalidare l’iscrizione in una categoria di un Associato per mancanza dei requisiti necessari o comunque con Atto motivato. In tale caso l’Associato può ricorrere al Difensore Giuridico, mediante richiesta scritta e firmata da inviare a: segreteria@studiolegalebarcellini.it.

e-KingTeam International non ha scopo di lucro, tutte le cariche sociali sono a titolo gratuito.